Asset

  • Personale: Alcuni dei migliori studenti universitari, appassionati dell'informatica e delle sue applicazioni, una volta laureati sono stati assunti dalla Certimeter. Molti di essi collaborano tuttora con noi, altri sono stati assunti dai nostri clienti, e altri ancora hanno collaborato in diverse fasi con la struttura universitaria, in un continuo scambio di capacità, entusiasmo e competenze. Certimeter conta oggi più di 50 dipendenti, ma si avvale spesso anche di collaboratori esterni e di personale del Dipartimento di Informatica dell'Università, in base ad apposite convenzioni.

  • Tecnologia e Partner: Grazie alle significative esperienze e competenze in ambito security, abbiamo acquisito capacità specifiche su log analysis, sicurezza web, monitoraggio, governo e controllo del rischio, compliance formalizzando e sottoscrivendo specifiche partnership.
    Certimeter è divenuta nel 2005 distributore italiano per il pacchetto software "SAWMILL", leader del settore del log analytics, e particolarmente utilizzato per la varietà delle piattaforme supportate. I report di Sawmill sono allineati e integrati con il sistema di certificazione degli accessi proprietario sviluppato dalla Certimeter.
    Nel 2010 Certimeter è diventata partner di "STOP THE HACKER", per servizi continuativi di reputation monitoring e penetration test, nell'ambito della sicurezza Web.
    Nel corso del 2013 Certimeter ha consolidato e formalizzato la partnership con RSA, società del gruppo EMC2, per tutti i servizi relativi al GRC (Governance, Risk and Compliance).

  • Brevetti:

  • Method and Apparatus for the Verification of Server Access Logs and Statistics. US Patent 6,574,627

  • Sistema e Metodo per la verifica delle richieste HTTP. Domanda di Brevetto Italia numero TO2000A000988

  • Anordnung und Verfahren zur Uberprufung von HTTP-Anfragen. Domanda di Brevetto Germania DE 10150528A1